L’Energia della conoscenza

Nati dalla collaborazione con i nostri partner, i nostri contenuti sono approfondimenti sul mondo dell’energy management: know-how sulle strategie di ottimizzazione dei prezzi, linee guida sulla scelta di un fornitore di qualità, consigli concreti per contrattualizzare. Sono dettagliati, autorevoli e condivisi, sono i White Paper di YEM.

I driver estivi e i legami esistenti nel mercato gas e energia elettrica

Questo White Paper è complementare a quello già pubblicato sui driver invernali: una conoscenza completa dei fattori che influenzano l’andamento dei prezzi del mercato

La soluzione digitale B2B alla volatilità del mercato energetico

La disponibilità di previsioni affidabili e trasparenti è diventata un requisito fondamentale per chiunque gestisca un contratto energetico.

I driver invernali e i legami esistenti nel mercato gas e energia elettrica

La conoscenza e il monitoraggio dei driver è ciò che consente agli operatori di comprendere e potenzialmente anticipare le dinamiche dei prezzi di gas

Ogni pezzo al suo posto per una RdO efficiente vol.2

Il perimetro della Richiesta di Offerta definisce il futuro contratto. Gli aspetti da tenere in considerazione per riuscire a organizzarne una efficiente sono parecchi;

Capire il mercato della CO2 in 15 domande

Il mercato della CO2 si muove in fretta, ed è importante conoscerne i meccanismi per capire le oscillazioni dei prezzi del mercato energetico.

Le tre sfide imprescindibili del K.A.M. di
domani

Tutti i KAM sono di fronte ad un mondo che cambia: volatilità dei prezzi, leggi in movimento… anche il lavoro del KAM dovrà cambiare.

Iscriviti alla Newsletter e segui tutti gli aggiornamenti dal mondo dell’energia

Non perderti nemmeno un’edizione dei nostri White Paper. Ricevi comodamente per email: le previsioni di mercato del nostro partner REF-E ed un’accurata selezione di articoli e approfondimenti.