Consiglio N°1: La tempistica è tutto

YEM ti permette di gestire un’offerta con pochi clic, ma il timing di scelta ha un impatto maggiore sulla bolletta rispetto alla scelta del fornitore di energia. Lo sapevi?

Con le tasse, il prezzo della materia prima è l’elemento che pesa di più sulla tua bolletta. Ora, i prezzi delle materie prime energetiche sul mercato possono aumentare o diminuire radicalmente da un minuto all’altro. Verificalo direttamente grazie al nostro simulatore di prezzo. Hai sottoscritto il tuo contratto al momento giusto?

Controlla quanto avresti potuto risparmiare e come ottimizzare il tuo prossimo contratto.

Hai sottoscritto il tuo contratto al momento giusto?

La data in cui il fornitore valuta il prezzo dell’energia sui mercati per proporre un’offerta è quella della sottoscrizione del contratto di fornitura di energia.

Due conseguenze per te

  • Comprare l’energia a prezzo fisso per tutta la durata del contratto ti costa spesso molto di più che comprarla ad un prezzo variabile. Infatti, nel primo caso, il fornitore ti fa pagare anche il prezzo della responsabilità del rischio dovuto alla variazione dei prezzi.
  • Nel caso di un prezzo variabile, più sei informato delle tendenze del mercato, più ti metti nella posizione di comprare l’energia al momento giusto. Infatti, blocchi parte del tuo prezzo di energia quando il mercato si trova ai livelli più bassi.

Soluzione YEM

Grazie a YEM, potrai presto implementare in un attimo strategie per scaglionare il rischio e fissare il prezzo variabile quando il mercato dell’energia si fa più favorevole. Ci vorrà solo qualche clic.