Richiedi offerte personalizzate ai fornitori di energia e risparmia!


Chi sono i clienti YEM?

Il marketplace YEM è rivolto alle aziende private che mirano a risparmiare ottenendo offerte di fornitura personalizzate e ai consulenti che vogliono risparmiare tempo senza mai risparmiare sulla qualità. Le aziende a cui il servizio è rivolto hanno consumi annui superiori a 1.000.000 kWh di power e 200.000 smc di gas.

3 mosse per avere le migliori offerte


Richiedi un’offerta personalizzata
Inserisci le esigenze energetiche dell’azienda privata (requisiti di minimum 1.000.000 kWh/anno di power e/o 200.000 smc/anno di gas). Accedi ai nostri consigli strategici e crea una richiesta di offerta personalizzata in pochi clic.

Metti in concorrenza i fornitori
Con YEM hai la possibilità di inviare la richiesta di offerta ai fornitori tramite la nostra piattaforma o di scaricarla e inviarla direttamente ai singoli fornitori.

Ricevi la classifica
YEM classifica per te le offerte dei fornitori. Scegli l’offerta più adatta alle esigenze energetiche richieste durante la compilazione della richiesta e finalizza il contratto direttamente con il fornitore scelto.

Vuoi fare una demo?

Scopri gratuitamente il marketplace YEM*. Nella demo ti spieghiamo come creare una Richiesta di Offerta personalizzata e ricevere un’offerta energetica in pochi click. Inserici la tua mail. Il team YEM ti risponderà al più presto.
* Per aziende private, requisiti di minimum 1.000.000 kWh/anno di power e/o 200.000 smc/anno di gas.

Uno strumento semplice e sicuro

Semplicità
Le soluzioni YEM semplificano la complessità. Vi guidiamo passo dopo passo attraverso il processo. In pochi click, trovate il miglior fornitore o implementate strategie per ottenere le migliori opportunità di mercato. Non è mai stato così facile ottimizzare i vostri contratti.

Autonomia
Sia che siate un energy manager, un consulente o un acquirente che occasionalmente si occupa di contratti energetici, le soluzioni YEM vi faranno risparmiare tempo riducendo sia i rischi che i costi. YEM si pone come guida ma non si impone sulle vostre scelte.

Sicurezza
Per YEM è fondamentale che i propri clienti siano tutelati e sicuri nell’agire sul marketplace. Avete il controllo sui fornitori ai quali inviate le vostre richieste di offerta. Un sistema di crittografia asimmetrico protegge le vostre offerte.

Expertise
Per fornirvi informazioni preziose, YEM tratta tutti i fornitori di energia allo stesso modo e si affida a una rete di ingegneri, trader e analisti specializzati nel settore dell’energia. Il nostro obiettivo è quello di trasferirvi questa expertise.

Marketplace FAQ

Per il suo lancio il marketplace di YEM è gratuito.

Una volta raccolti i documenti necessari per una RdO ci vogliono 30 minuti circa.

Per compilare correttamente la richiesta di offerta sono necessari:
– Il contratto di fornitura in corso della tua azienda;
– Le ultime 12 fatture;
– Il profilo di consumo dei vostri siti da richiedere al vostro fornitore attuale (idealmente giornaliero per il gas, quarto orario per l’energia elettrica).

Ti accompagnamo passo dopo passo nella compilazione del questionario grazie a dei consigli contestualizzati che ti aiutano a trovare velocemente tutti i dati tecnici necessari e a fare le scelte più strategiche per evitare costi aggiuntivi e ottenere il miglior prezzo possibile. Puoi anche contattarci per ottenere un maggiore supporto.

No. Una volta messi in conttato alla fine del primo turno della gara, aziende e fornitori di energia negoziano direttamente fra di loro fuori dalla piattaforma. YEM permette alle aziende di ottenere offerte economiche e qualitative da parte di fornitori di fiducia senza spreco di tempo e mantiene la libertà dei suoi clienti ad ogni tappa della richiesta di offerta. Il contatto diretto del cliente è trasmesso solo ai 3 primi fornitori sulla base del prezzo mentre il cliente può decidere di coinvolgere chiunque nel secondo turno nella gara in considerazione dei vantaggi qualitativi proposti.

Per YEM, la riservatezza e la sicurezza sono una priorità. Le tue Richieste di Offerta sono trasmessi solo ai fornitori selezionati. Le offerte sono protetti grazie ad un sistema di crittografia asimmetrica. Solo il referente della richiesta può visualizzare le offerte rivolte alla sua azienda con una chiave privata di accesso. I vostri dati di contatto saranno inviati solo ai primi tre fornitori in classifica.

Le tue Richieste di Offerta sono archiviate nella tua area clienti. Puoi scaricarle e visualizzarle in qualsiasi momento.

I fornitori partner di YEM sono stati selezionati per la loro professionalità. Per ricevere le migliori offerte di energia puoi metterli tutti in competizione o selezionare solo quelli che preferisci.


YEM ti consiglia e ti affianca!

Il tuo punto di riferimento
YEM ti accompagna durante la compilazione della richiesta di offerta fornendoti i consigli e le informazioni di cui necessiti. Vogliamo essere il tuo punto di riferimento contattataci in caso di bisogno.

Vantaggi per i primi clienti
YEM offre ai primi clienti la possibilità di prenotare un incontro per la creazione della loro prima richiesta di offerta. Un confronto diretto ci permette di far corrispondere i nostri servizi ai tuoi bisogni reali.

Pronto a provarlo?