Insieme per un energy management innovativo

Siamo profondamente convinti che per rivoluzionare l’energy management bisogna mettere insieme professionisti attivi nell’energy market che condividano conoscenze e know-how. Per questo noi di YEM scegliamo le nostre partnership, per la loro rinomata EXPERTISE nel mercato energetico ma anche per la COMUNE VOLONTÀ di rendere la gestione dei mercati energetici: semplice, accessibile e smart!

 Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo.

Henry Ford

Sono autorità nell’ambito dell’energy market specializzati in consulenza per le strategie di gestione e ottimizzazione del portafoglio, trading e risk management. Luca Rizzitelli e Barbara Brosadola di Bros Energy sono professionisti capaci di decifrare il mercato dell’energia e raccontarlo in maniera semplice.
Website

Insieme a YEM perché 

Solo se si possiede un Know How elevato, riesci a spiegarlo e renderlo accessibile. Da questo presupposto nasce la volontà con Bros Energy di spiegare in maniera semplice dinamiche complesse del mondo dell’energia. Negli articoli pubblicati in collaborazione con Bros Energy, troverai il punto di vista di vere e proprie autorità dell’energy management, come Luca esperto in Risk e portfolio management, o Barbara specializzata in supporto all’attività di pricing di gas e power. Assieme agli specialisti di Bros, noi di YEM intendiamo mettere a disposizione una profonda ed ampia esperienza, acquisita direttamente sui principali mercati energetici europei.
Articoli Bross
Intervista Luca Rizzitelli

REF-E è un azienda altamente qualificata nel mondo dell’energia. Opera in questo mercato da 15 anni con ricerca e consulenza in ambito energetico. In particolare grazie all’osservatorio di energia è in grado di organizzare e combinare complesse informazioni sugli andamenti dei mercati energetici che costituiscono la base di previsioni di mercato accurate e dettagliate.
Website

Insieme a YEM perché 

REF-E collabora con YEM inviando ogni mese la lettura di mercato del mese precedente e le previsioni sul mese successivo. Inoltre, gli algoritmi in grado di aggiornare le previsioni di mercato sono alla base dello strumento YEM optimization. Ci permettono di guidare i clienti nell’ottimizzazione dei contratti a prezzo variabile. Organizziamo regolarmente insieme all’esperta di REF-E Simona Soci, Webinar per guidare gli ascoltatori nell’analisi di mercato. Perseguiamo insieme l’obiettivo di essere un punto di riferimento per scegliere quando sia il momento per effettuare un fixing.
Le analisi sui mesi passati
Ottimizza le strategie di fixing

Sono autorità nell’ambito dell’energy market specializzati in consulenza per le strategie di gestione e ottimizzazione del portafoglio, trading e risk management. Luca Rizzitelli e Barbara Brosadola di Bros Energy sono professionisti capaci di decifrare il mercato dell’energia e raccontarlo in maniera semplice.
Website

Insieme a YEM perché 

Solo se si possiede un know-how elevato, riesci a spiegarlo e renderlo accessibile. Da questo presupposto nasce la volontà con Bros Energy di spiegare in maniera semplice dinamiche complesse del mondo dell’energia. Negli articoli pubblicati in collaborazione con Bros Energy, troverai il punto di vista di vere e proprie autorità dell’energy management, come Luca esperto in Risk e portfolio management, o Barbara specializzata in supporto all’attività di pricing di gas e power. Assieme agli specialisti di Bros, noi di YEM intendiamo mettere a disposizione una profonda ed ampia esperienza, acquisita direttamente sui principali mercati energetici europei.
Articoli Bros
Intervista Luca Rizzitelli
Intervista Barbara Brosadola

Cerved gode la fama di essere una delle principali agenzie di rating europee, mentre in Italia è noto per essere il più grande operatore nell’ analisi del rischio del credito. Offre differenti servizi utili per valutare la solvibilità e il merito creditizio dei propri interlocutori, monitorare e gestire il rischio di credito durante tutte le sue fasi e definire con accuratezza le strategie di marketing. Soltanto in Italia, più di 30.000 aziende si affidano a CERVED.
Website

Insieme a YEM perché

Le imprese di qualità lo sono grazie alla conoscenza, che fa crescere, ed è fatta di dati, persone ed informazioni. Con la partnerchip di Cerved, YEM può garantire esclusivamente un servizio di alta qualità. Le classifiche di affidabilità finanziaria prodotte da Cerved per YEM vengono messe a disposizione dei fornitori di gas e elettricità che accettano di far parte del progetto YEM. Così i fornitori analizzando i rating di Cerved potranno valutare l’affidabilità finanziaria delle aziende prima di inviare le offerte di contratti energetici.

La federazione Italiana per l’uso Razionale dell’energia FIRE dal 1987 promuove l’uso efficiente dell’energia, supportando attraverso attività istituzionali e servizi erogati chi opera nel settore. L’obiettivo è quello di promuovere un’evoluzione positiva del quadro legislativo e regolatorio. Dal 1992 FIRE gestisce su incarico del Ministero dello Sviluppo Economico, la rete degli energy manager, recependone le nomine e promuovendone il ruolo attraverso varie iniziative.
Website

Insieme a YEM perché

L’ amicizia tra FIRE e YEM nasce per il comune scopo di fare networking fra i professionisti del settore energetico, operazione che FIRE porta avanti da anni. Organizzando Webinar ed eventi assieme, si vuole creare una community di esperti che si confronti sui temi quali il mercato gas&power, l’energy management e le novità inerenti al mondo dell’energia. Con lo scopo cercare soluzioni innovative per l’energy management del domani.
Webinar FIRE o con loro abbiamo organizzato

Digital 360 è una rete di professionisti del digitale, sono giornalisti, specialisti del digital marketing e della analisi dati, perseguono lo scopo di guidare le società verso la transazione digitale dei loro servizi.
Website

Insieme a YEM perché

L’obiettivo di YEM è di rivoluzionare l’energy management attraverso il digitale. La nostra visione è sfruttare i vantaggi derivanti da questa nuova era smart, per ottimizzare i tempi e ridurre i costi legati alla gestione dei contratti energetici. Digital 360 ci aiuta a rendere nota questa missione , facendo conoscere YEM a chi ne ha bisogno, proponendoci spazi pubblicitari in testate di settore e supportandoci nelle pubbliche relazioni.

Vuoi far parte della missione di YEM?

Rivoluziona con noi! Possiamo creare una sinergia per semplificare l’energy management.