Risparmia sui costi di gas ed elettricità: ottieni in pochi clic le migliori offerte sul mercato B2B dell’energia.

YEM Marketplace 3 semplici mosse per avere le migliori offerte

1. Richiedi un’offerta personalizzata
Inserisci le esigenze energetiche dell’azienda privata (requisiti di minimum 1.000.000 kWh/anno di power e/o 200.000 smc/anno di gas). Accedi ai nostri consigli strategici e crea una richiesta di offerta personalizzata in pochi clic.

2. Metti in concorrenza i fornitori
Con YEM hai la possibilità di inviare la richiesta di offerta ai fornitori tramite la nostra piattaforma o di scaricarla e inviarla direttamente ai singoli fornitori.

3. Ricevi la classifica
YEM classifica per te le offerte dei fornitori. Scegli l’offerta più adatta alle esigenze energetiche dell’azienda e finalizza direttamente il contratto con il fornitore scelto.

Vuoi fare una demo?

Scopri gratuitamente il marketplace YEM *. Nella demo ti spieghiamo come creare una Richiesta di Offerta personalizzata e ricevere un’offerta energetica in pochi click. Inserici la tua mail. Il team YEM ti risponderà al più presto.
* Per aziende private, requisiti di minimum 1.000.000 kWh/anno di power e/o 200.000 smc/anno di gas.

ANALISI E PROSPETTIVA DI MERCATO REF-E

REF-E, esperti dell’energy market, ci condividono ogni mese la loro analisi sull’andamento dei prezzi.


Analisi di mercato dal 1 al 30 Aprile 2020

La strategia di contenimento del Covid-19 ha portato ad una significativa riduzione dei consumi sia di elettricità che di gas naturale, con un calo nel mese di aprile (consuntivo al 26) rispetto al 2019 del 10% per l’elettrico e del 9% per il gas. Il forte shock sulla domanda ha aggravato un quadro già ribassista a inizio 2020, caratterizzato da scorte di gas superiori alla media stagionale, abbondante offerta di GNL e di gas naturale via pipeline a basso costo. Il mercato petrolifero è rimasto a sua volta debole, con la forte incertezza sulla possibilità di una ripresa consistente della domanda nel 2020, l’abbondanza dell’offerta e gli alti costi di stoccaggio che hanno pesato sulle quotazioni, nonostante la recente ricomposizione dell’OPEC Plus e la contestuale decisione di ridurre la produzione per maggio e giugno di 9.7 mln di barili al giorno. Nel corso del mese di aprile il prezzo gas Cal21 al PSV ha toccato un minimo a 13.95 €/MWh, mentre sul mercato elettrico il minimo di aprile per il Cal21 BL è stato a 43.90 €/MWh.


Prospettiva al 30 aprile 2020


Metti in atto le migliori strategie.

Iscrizione alla Newsletter

Prossima previsione il 31 maggio 2020


Vedi REF-E disclaimer


NEWS YEM

SIMULATORE DI RISPARMIO

HAI COMPRATO AL MOMENTO GIUSTO?

Il prezzo dell’energia è molto variabile. Per risparmiare sensibilmente, a fare la differenza è il momento di sottoscrizione di un contratto energetico. Hai sottoscritto il vostro contratto al momento giusto?

[widgets_on_pages id=”Price simulator Home”]