I coordinatori della rete YEM

Nicolas Henn

FONDATORE

“Ho lavorato per quindici anni nell’energy trading in Europa; di questi, quattro li ho dedicati al marketing gas & power. In tutti questi anni, mi hanno sempre stupito il poco valore aggiunto di alcuni consulenti e i prezzi elevati e opachi che questi espongono. È per questo che ho deciso di mettere la mia esperienza e il mio network a disposizione di un progetto web che possa rendere i clienti europei autonomi. Ho inoltre trascorso a Milano e a Roma tre anni stupendi dal punto di vista professionale. E vista la forte domanda del mercato in Italia, YEM avrà inizio proprio qui!”

Tomas Carini

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER

Ho maturato un’esperienza commerciale ventennale in aziende italiane ed internazionali offrendo prodotti, servizi, commodity e piattaforme innovative. Ne ho trascorsi 15 seguendo i mercati energetici soprattutto in ambito gas come Sales Specialist, KAM, Originator, International KAM, vivendo in Italia, Austria e Svizzera.
Ho deciso di condividere la mia professionalità con YEM prima di tutto per l’idea, che è innovativa e potenzialmente rivoluzionaria, e poi per la squadra, che è competente, motivata ed unita
.

Eliana Danzi

LEGAL DIRECTOR

“Lavoro nel settore energia da oltre 10 anni, assistendo primari player a livello internazionale.  Il progetto YEM è il complemento perfetto della mia professionalità: mi dà la possibilità di creare strutture legali e contrattuali sempre nuove a supporto di un business digitale, che utilizza le più sofisticate tecnologie a protezione della riservatezza dei suoi utenti e che, ogni giorno, si confronta con le necessità del mercato, aprendo un dialogo tra operatori gas & power e clienti finali industriali per fornire una risposta concreta, semplice, efficace, tailor-made.”.

Louison Arnault

BUSINESS DEVELOPER

“Semplificare e non complicare, condividere know-how e network, è questo che ho amato del progetto YEM. Inoltre, ho sempre lavorato all’estero e del progetto apprezzo la sua dimensione internazionale. Questi tre motivi aggiungono valore a un percorso ricco e vario che, con mia grande gioia, mi porta regolarmente in Italia”.

Antoine Beloeuvre

CTO

“Cerco di trasformare i servizi ideati da YEM in uno strumento informatico pratico da usare per ottimizzare il tempo e ottenere risparmi ingenti sui costi di fornitura di energia. Dopo molteplici anni di esperienza come sviluppatore in diverse start-up ho deciso di concentrare il mio lavoro su YEM perchè credo nei suoi obiettivi e nella forza della sua squadra “

Adriana Marasco

RESPONSABILE DEL MARKETING DIGITALE

“Quando il digitale viene utilizzato come mezzo per rendere la vita più semplice, per risparmiare e ottimizzare il tempo allora sì che costituisce un vero cambiamento. Credo profondamente che la vera rivoluzione oggi sia la semplificazione. Da giovane laureata italiana mi piace poter lavorare per YEM, un progetto che usa il digitale per valorizzare le capacità degli imprenditori e rendere accessibile il mondo dell’energia. Inoltre il team italo-francese di YEM è composto da belle persone con le quali lavorare è davvero un piacere.”

Anne Duval

DIRETTORE ARTISTICO

“Collaboro allo sviluppo di una piattaforma che ritengo realmente utile e innovativa. In armonia con la missione di YEM cerco di trasformare difficili nozioni relative al mercato energetico in chiare immagini ,rendendole facilmente comprensibili e accessibili. Faccio del web design un mezzo per accrescere la conoscenza sul mercato energetico. YEM mi dà l’occasione di mettere alla prova le mie capacità e la mia esperienza nel digitale. Il profilo europeo della start-up YEM  rappresenta una sfida ambiziosa e complessa ma anche un’incredibile opportunità per lavorare e confrontarsi con culture e persone diverse in tutta Europa.”